Perché dovremmo risparmiare acqua
Sebbene il 72% della superfice terrestre sia coperto d’acqua, solo il 3% è dolce e potabile. Meno di un terzo di quest’acqua dolce è disponibile per noi. Il resto è fuori dal nostro raggio di azione perché si tratta di acqua ghiacciata nelle calotte glaciali o polari, oppure si trova sottoterra. In altre parole, se 100 litri rappresentano l’acqua del pianeta, circa la metà di un cucchiaio da minestra è l’acqua disponibile per noi.
La buona notizia è che è davvero molto semplice risparmiare acqua. Non devi cambiare interamente il tuo stile di vita – basta seguire i nostri semplici consigli per ridurre gli sprechi. Adottando un comportamento più sostenibile sia dentro che fuori casa puoi aiutare a rendere il mondo un posto migliore. Ridurrai inoltre sostanzialmente la tua bolletta!
Inizia da oggi
Inizia impiegando 5 minuti invece di 10 per farti la doccia, oppure ricordati di spegnere l’acqua mentre ti lavi i denti. Risparmiare acqua è più facile di quanto pensi: semplici azioni portano grandi risultati. Sali a bordo ed esplora i nostri consigli interattivi!